Night Club Ungheria Royal Palace

Night Club Royal Palace 
Gyori ùt. 16 - Budapest. 

Dal maggio 2004 la nazione dell’Ungheria aderisce agli accordi di Schengen, pertanto dal 21 dicembre 2007, sono aboliti i controlli doganali per le persone che raggiungono il Paese via terra, fluviale e ferroviaria e dal 30 marzo 2008 per chi arriva in aereo. Anche se non ci saranno controlli alle frontiere sarà obbligatorio avere con sé un documento di identità valido per l'espatrio per una permanenza in Ungheria non superiore ai 90 giorni.

 

Il territorio dell' Ungheria è situato nell'Europa Centrale, nel bacino dei Carpazi. La sua massima estensione in direzione Nord-Sud è di 268 km, in direzione Est-Ovest 528 km. Confina a nord con la Slovacchia, ad est con l'Ucraina e la Romania, a sud con la Serbia e la Croazia e ad ovest con l'Austria e la Slovenianon possiede sbocchi al mare. La superficie misura circa 93.000 chilometriquadrati e una popolazione di 10.116.000 abitanti con una densità: 109,0 abitanti/ km2. Lingua ufficiale è l' ungherese e capitale Budapest. L' Ungheria e una repubblica con una divsione amministrativa di 19 province e Budapest.

 

Il clima è continentale con inverni rigidi e freddo asciutto con qualche precipitazione nevosa. Il mese più freddo è gennaio con medie di 2°C per la massima e -3 per la minima. L'estate, è calda con medie intorno ai 30°C e temperature che a volte superano i 35 gradi centigradi.

L'aeroporto di Budapest si trova a 24 km a sud-est dal centro della città Da Ferihegy Terminal 1 partono e arrivano i voli a basso costo, dal Terminal 2B partono e arrivano i voli dei paesi fuori dallo spazio Schengen, mentre dal Terminal 2A partono e arrivano i voli dei paesi aderenti allo spazio Schengen. I collegamenti sono assicurati con il centro urbano tramite l' Airport Shuttle oppure da autobus di linea, il numero 200 dal terminal 2 oppure il numero 93 terminal 1 con arrivo al capolinea della metropolitana linea blu di Kobanya-Kispest.

Scrivi commento

Commenti: 0