Night club storia

  • Il night club (spesso pronunciato, in italiano, nella forma abbreviata night) è un locale notturno caratterizzato da un'atmosfera soffusa e musica generalmente dal vivo. Solitamente vi si possono consumare bevande alcoliche ed è possibile ballare.
  • La differenza con i bar e i pub sta nella presenza della musica dal vivo o di un disc jockey e di una pista da ballo. Alcuni night club hanno anche altri tipi di attrazioni, tra le quali le ballerine di lap dance, cubiste o spogliarelliste. In questi casi, la differenza con gli Strip Club è molto labile. In effetti, di solito, solo i maggiorenni possono entrare.
  • I generi musicali che solitamente si incontrano in un locale notturno vanno dalla salsa all'hip hop alla musica house .

 

IL LOCALE NOTTURNO COME STILE DI MUSICA E DI INTRATTENIMENTO. NASCE NELL’IMMEDIATO DOPOGUERRA E VIVE NEGLI ANNI CINQUANTA IL SUO PERIODO DI MAGGIOR SPLENDORE: TRA GIOCOLIERI E SPOGLIARELLISTE SI FORMANO GENERAZIONI DI ECCELLENTI MUSICISTI, DA RENATO CAROSONE A LUCIO BATTISTI.

Scrivi commento

Commenti: 0