Night Club Slovenia Lubiana

Global
Cankarjeva cesta 12
Ljubljana 
Il nightclub tra i maggiormente famosi di Lubiana è situato nella terrazza del grande edificio Nama.

Per quanto riguarda il divertimento e lo svago a Lubiana la vita notturna si concentra nel centro città, nel raggio compreso di Piazza Presernov Trg, passeggiando e visitando le diverse vie durante le ore serali. Numerosi sono i locali aperti per il divertimento delle ore della sera con ristoranti, bar e caffetterie alla moda, maggiormente frequentati durante il periodo estivo dai turisti. Molte anche le discoteche a Lubiana. Alcuni locali richiedono particolari requisiti per l'ingresso con entrata consentita esclusivamente per limite d'età. In Slovenia vanno per la maggiore i Wine Bar per i clienti amanti del divertimento e dei buoni prodotti locali. Da visitare durante il soggiorno,
- Knafljev prehod 
uno dei maggiori pub della capitale, situato nel centro della città, in una traversa della piazza Preserenov Trg. Atmosfera socievole con clientela altamente internazionale.
- Kavarna Macek 
Cankarjevo nabre?je
Ljubljana
Fra i locali maggiormente frequentati della città, lo trovate nel lungofiume. Il Macek è un locale molto in voga, pertanto preparatevi al divertimento.

Tra le principali attrazioni turistiche presenti a Lubiana ricordiamo Il Ponte del Drago, Tromostovje i tre ponti sul fiume Ljubljanica nel pieno centro della città, Il Museo della Birra in Pivovarniska ulica 2, con la collezione illustrata dell'intera storia della casa produttrice Union e sul colle situato sopra la città il Castello di Lubiana in Grajska planota 1.
Capitale della Slovenia la città di Lubiana è stata costruita in prossimità della confluenza dei fiumi Ljubljanica e Sava ai piedi di una collina nel centro della nazione a 298 m di altitudine tra il Carso e la regione alpina. Si estende su una superficie di 275 km² con una popolazione di circa 280.000 abitanti e la sua urbanizzazione presenta un interessante centro storico in stile barocco e Art nouveau.
In generale il clima è continentale, il mese di luglio è il mese più caldo, mentre gennaio e febbraio sono i più freddi con temperature sotto lo zero, sono possibili gelate da ottobre a maggio. I mesi più piovosi sono quelli da settembre a ottobre mentre mesi più secchi vanno da gennaio ad aprile con precipitazioni intorno a 100 mm.
Per quanto riguarda i trasporti interni la città risulta dotata di una rete di autobus per il trasporto pubblico, i collegamenti stradali la uniscono alle città italiane di Trieste e Venezia mediante la parte sud-ovest dall'autostrada A1-E70, anord dall'autostrada A1-E57 per raggiungere la città di Maribor, Graz e Vienna. A est dall'autostrada A2-E70 che collega la città alla capitale croata Zagabria, permettendo di raggiungere l'Ungheria e le principali città della ex-Jugoslavia, come Belgrado, mentre verso nord-ovest, l'autostrada A2-E61 collega le città austriache di Klagenfurt e Salisburgo. L'aeroporto offre numerose destinazioni in Europa come Amsterdam, Belgrado, Bruxelles, Budapest, Helsinki, Londra, Parigi, Praga e Vienna mentre i maggiori vettori aerei presenti sono Adria Airways, Air France, Brussels Airlines, EasyJet e Finnair. I collegamenti dei treni permettono alla stazione ferroviaria di Lubiana di raggiungere la Germania e la Croazia con la linea Monaco-Salisburgo-Lubiana-Zagabria. La seconda linea è la ferrovia Meridionale Vienna-Trieste che collega Lubiana da un lato a Maribor e all'Austria e dall'altro all'Italia co Venezia e Udine . Una terza linea ferroviaria permette i collegamenti tra la Slovenia e Budapest in Ungheria.

Scrivi commento

Commenti: 0